Presentazione del libro “Scuola ferita ma bella” di Luigi Roselli – Biblioteca comunale di Cabras

In News by marzeddu

3 gennaio 2019 Biblioteca comunale di Cabras

La Biblioteca comunale di Cabras presenta il libro Scuola ferita ma bella di Luigi Roselli. Dialogano con l’Autore l’avv. Felice Roselli, penalista presso il foro di Lecce, e la consigliera delegata alle politiche giovanili, Laura Celletti.

L’evento si terrà giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale, Via Matteotti, fronte campo sportivo.

“È la narrazione di un mondo difficile e contraddittorio ma anche bello ed entusiasmante. Perché la scuola è bella e lo sarà ancor di più se si riuscirà a farne una comunità educante, con la fondamentale collaborazione della famiglia. Ho tentato di dar voce alle sollecitazioni delle tante persone (giovani, docenti, genitori) che ho incontrato in tanti anni di lavoro come insegnante e dirigente scolastico, cercando di rispondere ai loro dubbi e alle loro incertezze…”

L’Autore, docente e dirigente scolastico di scuole medie, istituti comprensivi e istituti superiori, per diversi anni è stato Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Statale “Mariano IV” di Oristano e Ghilarza. Ha svolto attività giornalistica su quotidiani e riviste. Ha pubblicato diversi libri. Tra gli altri, segnaliamo “Diego Are e i suoi allievi” e “Registro di classe. Una vita a scuola”.